Domenica 26 si è tenuto a Toscolano Maderno, sul lago di Garda, l’evento XTerra Italy, triathlon Full Distance e Sprint Distance che ha visto ai nastri di partenza i nostri Ivan Mattolin, Daniele Grossi, Marco di Pasquale, Alex Cobelli (full) e Walter Polla (sprint).
Non è mancata di certo la competizione ai nostri atleti, che hanno menato #atutta non risparmiando alcun watt e guadagnandosi la meritata birra finale.
Di seguito il resoconto di Ivan e Daniele, che si sono dilettati in un magnifico reseoconto. A seguire i risultati in cui spicca l’11° posto assoluto (1° di categoria) di Walter, che ci ha abituati a performance di alto livello e che non si smentisce mai. Complimenti a tutti!!
Giornata iniziata bagnata,temporali e forti raffiche di vento nella notte non lasciavano buone speranze ma Toscolano Maderno non aveva fatto i conti con il triathlon Alto Adige.
A spazzare via le nubi ci pensa subito Walter Polla che nella frazione di nuoto in modalità Rio mare salta in sella e sfodera tutta la sua esperienza recuperando posizioni in progressione fino alla frazione di corsa! Concludendo in prima posizione di categoria e 11 assoluto. Voto 9!
Walter lascia poi il testimone agli atleti del full incoraggiandoli con qualche consiglio sulla gestione della gara e con: ma chi caxxo ve lo fa a fare tutta sta fatica!!!
Cobelli ,Di Pasquale, Grossi e Mattolin si preparano ad assaggiare le fresche acque del Garda di questo periodo.
Il primo ad uscire dall’acqua è Alex nonostante fosse partito in seconda batteria,3 Min dopo gli altri. A ruota Daniele , Ivan e Marco lo seguono. Dopo il primo giro di studio delle pendenze improponibili e le discese tecniche Daniele prende Alex e non lo molla più fino all’ultima discesa, dove decide di cambiare marcia e lascia Alex solo. Ivan e Marco combattono nelle retrovie.
Nella frazione di corsa Daniele prende il largo con un gran passo e Alex ormai allo stremo viene preso e superato da Ivan che cerca di incoraggiarlo. Intanto Marco decide di fermarsi al secondo giro di bike per ordinare le birre al bar vista la coda! Peccato!!!!
Finisce così la nostra esperienza alla Xterra Garda lake, gara dura,tecnica ma entusiasmante.