Nel weekend appena trascorso sono andate in scena a Cervia tutte e 3 le specialità Ironman a partire dalla full distance, seguita dal 70.3 e dal 5150.
Nella classe regina ben 6 atleti TriAA alla partenza, tra cui i due “novizi” Sandro Galvan e Massimo Torresani che hanno concluso la loro fatica sempre col sorriso (almeno mentre passavano davanti al tifo della compagine a loro seguito) spinti dalla giornata perfetta che ha regalato un’ottima cornice di gara.
Dopo un periodo di latitanza dal top classifica il nostro stratosferico Franco Prezzi ritorna sul gradino più alto di categoria con una lenta e strategica rimonta concretizzatasi negli ultimi km della maratona e conquista la sua 8° qualificazione all’Ironman World Championship a Kona 2020. Ineguagliabile.
Non da meno Paolo Olivotto che ha siglato il suo PB fermando il cronometro sotto le 11h e gli altri due veterani Sandro Vallini ed Enrico Pentore che non hanno mollato fino all’ultimo.
Il giorno successivo partenza alle 12 del 70.3 per il Presidente Luca Sarti, accompagnato (come consueto) dallo scrivente Segretario Claudio Rossi e da Manuel Cazzaro e Gaetano Carpi alla loro prima half distance.
Ottima prova di Manuel che ha sfruttato tutta la sua esperienza ma soprattutto la sua forza in bici chiudendo i 90km in sole 2h16!
Nota di demerito al sottoscritto che si è beccato nella seconda frazione a 8km dall’arrivo un cartellino blu (5′ di penalty) per aver tenuto una distanza inferiore ai 12m consentiti dall’atleta davanti. <<La prossima gara mi doterò di un misuratore di distanza laser e di uno sfollagente telescopico per punire chi supera e poi rallenta>>.
Alle 15 entravano in scena nel 5150 anche la nostra VP Alessandra Prezzi, accompagnata da Stefano Barison, Yuri Trentin e Daniele Vecchiato.
Gara sempre davanti per Alessandra che ha chiuso con un fantastico 1° posto di categoria a 5′ dalla seconda classificata. Fenomenale anche il 4° posto assoluto (ndr. assoluto) di Yuri e 1° di categoria agguantato nonostante una rovinosa scivolata in bici lungo una rotonda bagnata.
Al seguente link chiunque può vedere e aggiungere le foto del weekend