Sabato scorso si è tenuta la classica gita sociale in mountain bike che ha visto un bel gruppo di bikers del Triathlon Alto Adige partire da Bolzano alla volta del Colle (chi in bici incurante dei 9km di salita iniziale, chi in funivia a godersi il panorama).
Prima della partenza ufficiale non poteva mancare il caffè, quest’anno addolcito dalla presenza del furgone di “Mein Beck”, assalito per accaparrarsi un cornetto.
La giornata non poteva essere degli migliori e le salite a detta della maggioranza erano più corte del solito, probabilmente sotto l’azione della loquacità i nostri amanti delle ruote grasse hanno pedalato con più spensieratezza, dimenticando lo stress da gara o da allenamento.
Subito dopo aver visto una coppia di caprioli salire il bosco, il nostro Max Zanini ha pensato bene tra una chiacchiera e l’altra di cadere letteralmente giù nel bosco (vedasi video) perdendo l’appoggio a sinistra. Tra le risate generali non sono emerse prove di colpevolezza, ma c’è chi dice che parlasse male di tutto ciò che non fosse BMC e sia stato indotto inconsciamente al tuffo nel verde.
Arrivati presso la Malga Gurndin, subito sotto passo Oclini, ad aspettarci per il pranzo (e le birre) i nostri Alessandra, Daniela e Stefano si sono fatti trovare puntuali, aggiungendosi al gruppo già numeroso.
Prima di partire, il nostro segretario, trovando la gomma posteriore a terra, ha estratto metri di lattice fossile, confermando di non effettuare manutenzione dalla notte in cui Otzi perse la vita sul Similaun…
Ritorno piacevole in discesa fino ad Ora, con tratti tecnici ed impegnativi che hanno svergolato per bene i telai delle bici presenti, e saluto finale a ponte Resia.
Grazie a tutti per la partecipazione e alla prossima!
Cliccando QUI sono disponibili foto e video della giornata